lunedì 26 settembre 2011

BLUEBERRY-MUFFIN


In onore della nuova trasmissione tv "I menù di Benedetta" in onda su La7 ho provato la ricetta della Parodi e mi è piaciuta molto.
Ho apportato solo qualche piccola modifica aggiungendo più zucchero e meno mirtilli. Provatela così!

Ingredienti:
- 1 uovo
- 250 grammi farina
- 250 ml latte
- 3 cucchiaini lievito per dolci
- 100 grammi mirtilli
- 150 grammi zucchero
- 60 grammi burro
- 1 pizzico di sale

Mescolate in una ciotola l'uovo con lo zucchero.
Aggiungete il burro sciolto freddo e il latte e mescolate ancora.
Aggiungete la farina a cui avete precedentemente unito il lievito e il pizzico di sale.
Mescolate a mano, non sono necessarie le fruste, il composto non deve risultare liscio. Infarinate i mirtilli ed uniteli al composto affinchè non affondino.
Riempite dei pirottini da muffin per 3/4 in modo che non strabordino e cuocete in forno preriscaldato a 180°per circa 20 minuti.

1 commento:

  1. Adoro i mirtilli e mi piacciono le ricette della Parodi, semplici e genuine. Questi tuoi muffin sono veramente deliziosi e mi danno l'idea di essere sofficissimi. Bravissima. Un abbraccio

    RispondiElimina