venerdì 11 novembre 2011

WAFFEL


Ingredienti:
- 2 uova;
- 125 gr. di zucchero;
- 125 gr. di farina bianca 00;
- 125 gr. di burro fuso
- ½ tazza di latte;
- 1 pizzico di sale;
- 1 bustina di vanillina.

Preriscaldate la macchina per le cialde.
Sbattete i tuorli con lo zucchero in una ciotola di grandi dimensioni.
Aggiungete il latte, la farina, il burro fuso, un pizzico di sale e la vanillina.
Aggiungete poi gli albumi montanti a neve e amalgamate bene gli ingredienti fino ad ottenere una pastella liscia e omogenea.
Versate un po’ di composto sulla piastra da waffel calda, precedentemente unta (o spruzzata con spray staccante) e chiudete (utilizzando come me la cialdiera della Clatronic da cui si ricavano 5 cialde a cuore, io ho messo due cucchiai di impasto per volta).
Cuocete fino a doratura e ripetete l’operazione con la restante pastella.
Servite caldi con zucchero a velo

-> Ottimi per la colazione anche accompagnati da una salsa ai frutti di bosco, di cioccolato o con sciroppo d’acero!

2 commenti:

  1. mi piacciono tantissimo ma purtroppo non ho la cialdiera...suggerirò a babbo natale

    RispondiElimina
  2. grazie dei commenti.. qui non commenta mai nessuno!! :-((
    la cialdiera l'ho presa in un negozio su ebay a circa € 23..
    bye, Nadia
    (non riesco a firmare con l'id.. non capisco perchè)

    RispondiElimina