martedì 29 maggio 2012

GHIACCIOLI VELOCI


Ingredienti:
- succhi di frutta (io ho utilizzato multivit e arancia)
- lamponi
- latte
- zucchero

Frullate i lamponi con un goccio di latte con l'aiuto del minipimer, aggiungendo se volete un cucchiaino di zucchero.
Prendete gli stampini per i ghiaccioli e versate una prima dose di succo, fate ghiacciare.
Aggiungete un secondo strato di frullato di lamponi e fate ghiacciare nuovamente.
Terminate con un altro strato di succo e fate congelare fino a completa solidificazione.
Estraete i ghiaccioli dallo stampo e gustate!

-> io li ho fatti con lo "zoku quick pop maker", un simpatico aggeggio refrigerato che ghiaccia in 7/9 minuti senza pile ne elettricità e senza la necessità di doverli metter in freezer.. (va messo in freezer l'aggeggio prima però, io l'ho acquistato su ebay..)

-> potete utilizzare qualsiasi frullato di frutta (fragole, ananas, mirtilli..) oppure del semplice sciroppo di frutta diluito con acqua, oppure latte e cioccolato fuso o in polvere, oppure yogurt con l'aggiunta di frutta fresca a pezzi..

1 commento:

  1. ma è fantasticissimo questo aggeggio, lo voglio trovare a casa mia d'estate andrebbe alla grande

    RispondiElimina