martedì 13 febbraio 2018

FRITTELLE MELE E UVETTA

Non è carnevale senza frittelle!
Così ieri sera ho spuzzato un po' casa e le ho fatte. Ma ne è valsa la pena.. mmm le adoro!
E devo dire che con olio per fritti, carta paglia e ventola aspirazione accesa a paletta non ho neanche fatto ste gran odore.
E anche il risultato non untissimo.
Bene provateci anche voi oggi se vi va..


Ingredienti:
- 1 busta preparato per frittelle Cameo
- 3 uova
- 50 gr. burro
- 250 gr. acqua
- uvetta ammollata in acqua e rum
- 1 mela a dadini piccoli

Mettete in un pentolino acqua e burro e portate a ebollizione.
Togliete dal fuoco e aggiungete a poco a poco la busta di farina contenuta nella confezione e mescolate finchè non otterrete una palla liscia e omogenea.
Aggiungete le uova una per volta facendole amalgamare bene al composto.
Aggiungete poi l'uvetta e le mele a pezzettini piccoli e mescolate.
Portate a temperatura l'olio per frittura (tipo Friol) in una padella larga a bordi alti (io ho usato un salta pasta).
Fate la prova stecchino per capire se è in temperatura, eventualmente immergendovi un bastoncino di legno dovrebbe sfrigolare.. altrimenti aspettate ancora un attimo.
Con l'aiuto di due cucchiai da the versate delle palline di impasto nella pentola. Giratele con l'aiuto di una schiumarola e fatele dorare bene.
Toglietele e depositatele in una ciotola con carta paglia o carta assorbente per fritti, muovendole un po' per assorbire l'olio in eccesso.
Ripetete fino ad esaurimento dell'impasto.
Fate intiepidire e cospargete con zucchero semolato.

E BUON CARNEVALE A TUTTI!!!!

Nessun commento:

Posta un commento